Sir Alex Ferguson invita i tifosi a far sentire ancora di più il proprio sostegno nei match disputati all’Old Trafford, sottolineando come il rendimento casalingo di questa stagione sia stato inferiore a quello del City. Il manager scozzese è convinto che il pubblico possa fare la differenza e che nella scorsa stagione si sia rivelato fondamentale per arrivare alla conquista del titolo.
“Il nostro andamento casalingo non è male, ovviamente, ma non è buon quanto quello del Manchester City ed è per questo che chiedo ai giocatori e ai tifosi un ulteriore sforzo per migliorarci. Il nostro pubblico può fare la differenza.”
“Penso, ad esempio, alla partita della scorsa stagione contro il Bolton. Siamo rimasti in 10 uomini e la partita sembrava destinata a finire 0-0, ma i nostri tifosi hanno cominciato a farsi sentire e siamo riusciti a trovare l’1-0 con Dimitar Berbatov a due minuti dal termine.”
“È stato un goal fondamentale ed una vittoria chiave per arrivare al titolo. Avevamo bisogno di una svolta nella gara e, fortunatamente, il nostro pubblico è stata all’altezza della situazione.”
Marco Antonucci