Sir Alex Ferguson è soddisfatto per la vittoria odierna sul campo del Wolverhampton Wanderers e per il punteggio, visto che dà un ulteriore mano allo United in merito alla differenza reti nei confronti del City. Il manager scozzese si dice anche felice per il ritorno di Antonio Valencia e per l’impegno mostrato dai suoi ragazzi nonostante la gara fosse già chiusa all’intervallo.
“Quello che è importante è che oggi, oltre ad aver vinto, abbiamo ridotto la differenza reti di ben cinque goal,” ha dichiarato il manager scozzese a Sky Sports. “È stata una grande prestazione la nostra. C’era molta pressione sui miei giocatori, ma hanno saputo fare il loro dovere. I Wolves ci rendono sempre la vita difficile quando veniamo qui, ma siamo stati bravi a segnare tanti goal e a fare il nostro gioco.”
“Il goal di Antonio Valencia è stato fantastico. Il suo ritorno è davvero importante per noi e anche oggi ha dimostrato di essere un grande giocatore. Poi ha anche fatto l’assist per il goal di Danny Welbeck, chiudendo definitivamente la partita.”
“Segnare nei primi 20 minuti ci ha dato un grande vantaggio, visto che il Wolverhampton si era resto pericoloso in un’occasione. Poi ritrovarci sul 3-0 e con un uomo in più ci ha permesso di chiudere la gara già prima dell’intervallo. Nella ripesa siamo scesi, comunque, in campo e ci siamo impegnati per segnare altri goal e ne sono arrivati altri due.”
Lo United si trova momentaneamente a +4 sul City, che dovrà scendere in campo Mercoledì sera contro il Chelsea, ma Sir Alex crede che la strada sia ancora lunga.
“Penso che la corsa al titolo verrà deciso sul filo di lana,” ha aggiunto. “Ci sono ancora nove partite da giocare e in due mesi può succedere davvero di tutto. Spero, però, che riusciremo ad aumentare il nostro vantaggio e a trovarci in una posizione sempre migliore.”
Marco Antonucci