Johnny Giles, grande centrocampista che ha militato nel Manchester United fra il 1957 ed il 1963, ritiene Paul Scholes un giocatore senza eguali e crede che il suo ritorno sia stata una mossa vincente. L’ex giocatore irlandese, diventato anche famoso per aver guidato il Leeds United a diversi successi negli anni 60′ e ’70, pensa anche che Scholes potrà continuare a giocare anche nella prossima stagione.
“Sono un grande fan di Scholesy,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Paul Scholes è stato il miglior centrocampista degli ultimi 15 anni, molto probabilmente, in Premier League. È un grande giocatore.”
“Nei suoi primi anni di carriera segnava anche molto, mentre in seguito è stato bravo ad adattarsi ad una posizione più arretrata. Sa impostare l’azione e passare la palla come nessun altro.”
“Ci sono diversi tipi di centrocampisti di qualità: ad esempio come Luka Modrić e David Silva, due giocatori fantastici, ma nessuno è come Paul Scholes.”
La decisione di Scholes di tornare a giocare è stata chiaramente giusta e ci sono buone probabilità che continui a giocare anche per la prossima stagione.
“Probabilmente, non si sarebbe mai dovuto ritirare. A volte è un bene fermarsi quando credi di aver già dato abbastanza, ma in altri casi – come quello di Scholes – è un peccato perché si ha ancora tanto da offrire alla propria squadra.”
“Ma penso che sia tornato in buone condizioni come prima, se non addirittura migliori, ed è un valore aggiunto per lo United. Il suo ritorno è stata una benedizione.”
Marco Antonucci