Sir Alex Ferguson crede che le due squadre di Manchester si contenderanno diverse competizioni anche in futuro, ma si aspetta grandi progressi anche da parte dei tre principali club di Londra.
“Credo che negli ultimi anni abbiamo avuto modo di abituarci nel vedere lo United ed il City contendersi semifinali, finali e quant’altro. Sono convinto che vedremo ancora match del genere nel prossimo decennio,” ha dichiarato Ferguson. “Entrambi i club resteranno al vertice. Ma penso che anche club come Arsenal, Chelsea e Tottenham possano costruire grandi squadre in futuro.”
Il manager scozzese ha poi insistito sull’importanza in queste fasi della stagione dell’esperienza di un club, elemento che spesso e volentieri si rivela decisivo in una corsa al titolo.
“Penso che l’esperienza sia molto importante,” ha aggiunto Sir Alex. “Non importa chi sei, se hai già vissuto tante volte in passato situazioni simili saprai sempre cosa fare o no. Certo, la sola esperienza non può garantirti la vittoria, ma unita a buone qualità diventa essenziale.”
“Il City finora ha fatto molto bene ed è sempre rimasto nella parte più alta della classifica. All’Etihad Stadium non hanno mai perso una partita e questo testimonia la loro forza, soprattutto in casa.”
Marco Antonucci