Chris Smalling pensa che il Manchester United debba sfruttare al massimo gli ultimi cinque incontri casalinghi della stagione. Il giovane nazionale inglese crede che il pubblico darà una grande mano alla squadra e si aspetta un Fulham più pericoloso del previsto.
“Sarà importante vincere le ultime 5 gare casalinghe della stagione,” ha dichiarato il giovane difensore inglese a ManUtd.com. “Nella scorsa stagione l’Old Trafford è stato un fortino inespugnabile, quindi sappiamo che possiamo contare sull’appoggio dei nostri tifosi.”
“Il Fulham è una squadra molto pericolosa, ma hanno avuto una serie di alti e bassi in questa stagione. Abbiamo ottenuto un bel risultato quando li abbiamo affrontati a Dicembre, ma sarà difficile ripetersi anche domani sera. Dovremo dare il meglio di noi e giocare davvero bene.”
L’ex giocatore del Fulham è finalmente tornato a giocare con regolarità dopo l’infortunio subito alla testa, offrendo a Sir Alex Ferguson maggiori opzioni su chi schierare nella difesa titolare dei Red Devils. Oltre al suo rientro, ci sono stati altri recuperi importanti e Smalling crede che tutti potranno fare la differenza in questo finale di stagione.
“Il manager si augura sempre di avere tutti a disposizione sul campo di allenamento, in modo tale da poter scegliere la miglior formazione possibile da schierare,” ha aggiunto il nazionale inglese. “Avere diversi giocatori che lottano per un posto in squadra, ci stimolerà tutti a dare il massimo.”
“Abbiamo un sacco di tempo per prepararci fra una partita e l’altra, dunque sono fiducioso sul fatto che riusciremo a dare il meglio di noi.”
Marco Antonucci