Termina con due mesi d’anticipo l’avventura di Federico Macheda al Queens Park Rangers. La stagione del giovane calciatore italiano è già finita a causa di un grave infortunio al ginocchio, costringendolo così ad anticipare il suo ritorno al Manchester United per ricevere le cure necessarie.
Il 20enne attaccante era approdato al Loftus Road quando ancora il club era allenato da Neil Warnock, successivamente esonerato e rimpiazzato da Mark Hughes. Nei piani del manager gallese, però, non è mai rientrato Macheda e così l’italiano non ha mai potuto giocare con regolarità durante la sua parentesi nel QPR.
L’infortunio è, dunque, il tocco finale ad una stagione già abbastanza sfortunata per lui e che, probabilmente, potrebbe compromettere anche il suo futuro nello United. Dopo la non entusiasmante parentesi alla Sampdoria nella passata stagione, culminata addirittura con la retrocessione del club genovese, il non aver potuto mostrare le proprie qualità neanche in questa annata potrebbe far decidere a Sir Alex Ferguson di rinunciare definitivamente al giocatore romano.
Marco Antonucci