Sir Alex Ferguson si aspetta che lo United resti in testa alla classifica anche dopo il match di Lunedì sera, che vedrà i Red Devils far visita al Blackburn Rovers, ed è fiducioso sull’esperienza dei propri ragazzi. Il manager scozzese confida che la presenza dei veterani possa aiutare molto anche i giocatori meno esperti.
“Speriamo di ritrovarci in testa anche dopo il match di Lunedì sera, ma sappiamo che nel calcio la sorte può girarti contro da un momento all’altro,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Abbiamo tre punti in più in classifica, ma non costituiscono un grande vantaggio perché la situazione può ribaltarsi dopo una sola gara. Dobbiamo affrontare ogni partita al meglio, senza fare troppi calcoli.”
“Molti dei nostri giocatori hanno grande esperienza… Ferdinand, Evra, Giggs, Scholes, Carrick e Rooney per esempio. Ma in rosa ci sono anche diversi giovani che non sono ancora abituati a queste situazioni: gente come Danny Welbeck, Ashley Young, David de Gea, Phil Jones e Chris Smalling.”
“Sono convinto, però, che la presenza dei vari Ferdinand, Giggs, Scholes e Carrick possa aiutare molto i giocatori meno esperti. Ho tanta fiducia nei miei ragazzi e so che riusciranno a dare il meglio di loro stessi.”
Marco Antonucci