Ashley Young crede che la vittoria sul Blackburn Rovers possa rivelarsi fondamentale ed elogia la prestazione dei propri compagni all’Ewood Park. L’ala inglese apprezza il grande gioco di squadra dello United, sottolineando come lo spogliatoio sia unito e che abbia risentito poco di alcuni cambiamenti tattici.
“È una vittoria importantissima per noi,” ha dichiarato l’ala inglese a Sky Sports. “Sapevamo che, se saremmo riusciti a vincere qui, ci saremmo portati a cinque punti di vantaggio. È un grande risultato ed è nato da una grande performance da parte nostra.”
“È un periodo cruciale della stagione e anche il resto della squadra ne è consapevole. Come dice il nostro manager, per vincere ed ottenere buoni risultati ci vuole un grande gioco di squadra e questa sera, nonostante diversi cambiamenti a livello tattico, siamo rimasti uniti.”
“Sapevamo che potevamo segnare ed è così che è arrivato il goal di Antonio Valencia. Non sapevamo se il suo era un tiro o un cross, così è stata una sensazione incredibilmente bella quando abbiamo visto entrare la palla dentro.”
“Ci aspettavamo una partita difficile e tornare a casa con i tre punti è fantastico. I ragazzi sono stati bravi a resistere e a creare occasioni, per fortuna poi siamo riusciti a segnare i goal che sono valsi la vittoria.”
Anche se la vittoria lo ha reso comprensibilmente felice, Ashley Young è già pronto a concentrarsi esclusivamente sul prossimo incontro di Domenica, dove lo United ospiterà il Queens Park Rangers all’Old Trafford.
“Ovviamente, dobbiamo concentrarci al massimo su ogni gara che affronteremo. Abbiamo un’altra partita difficile da affrontare Domenica e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo. Abbiamo cinque punti di vantaggio, ma non dobbiamo perdere la concentrazione e sappiamo che ancora non è finita.”
Marco Antonucci