Sir Alex Ferguson è visibilmente felice per l’importantissima vittoria ottenuta sul campo del Blackburn Rovers, che consente allo United di portarsi a 5 punti di vantaggio sul City. Il manager scozzese sottolinea la grande pazienza avuta dai suoi ragazzi nel corso della gara e risalta la bellezza del goal di Antonio Valencia.
“È stata una serata lunga, non è vero? Abbiamo avuto molta, molta, pazienza e alla fine siamo stati ricompensati,” ha dichiarato un sorridente Ferguson al termine della gara, intervistato da Sky Sports.
“Riuscire a trovare il goal che sblocca il punteggio nei minuti finali è una caratteristica tipica del nostro club, il quale non si arrende mai e lotta fino all’ultimo. C’era una potenza straordinaria nel tiro di Antonio Valencia. Uno si sarebbe aspettato di più il cross da lì, ma lui si è inventato un colpo pazzesco.”
A dispetto dei cinque punti di vantaggio sul Manchester City, maturati anche grazie al sorprendente pareggio interno dei Citizens contro il Sunderland, Ferguson preferisce concentrarsi esclusivamente sul prossimo match contro il Queens Park Rangers.
“Ci sono ancora 7 partite da giocare e la mia esperienza mi insegna che non importa quanti punti di vantaggio si hanno, la cosa importante è continuare a vincere ed è quello che vogliamo fare Domenica.”
“Abbiamo segnato molti goal ultimamente e questo è davvero importante. Avevamo un distacco di ben 18 goal nella differenza reti, mentre ora abbiamo solo un goal in meno. Non si sa mai nel calcio, potrebbe succedere anche che il titolo si decida per differenza reti. Bisogna sempre pensare a tutto e non lasciare niente al caso.”
Marco Antonucci