venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

La stampa britannica incorona David de Gea

L’ennesima prestazione di alto livello nel match di ieri sera contro il Blackburn è valsa al giovane portiere spagnolo numerosi elogi da parte dei maggiori quotidiani britannici, i quali intravedono un grande futuro per lui. Dopo essere stato spesso oggetto di critiche nei primi mesi della sua avventura allo United, David de Gea sembra aver finalmente conquistato l’ammirazione dei propri tifosi e dei media.

Autore di moltissime parate da copertina, sia per la bellezza estetica che per la valenza, il numero 1 dei Red Devils sta finalmente mostrando anche maggiore autorità all’interno della propria area e grande sicurezza nelle uscite. Dopo gli errori della prima metà di stagione, che gli costarono il posto da titolare in favore di Anders Lindegaard, l’ex portiere dell’Atlético Madrid ha reagito con convinzione alle molte critiche ed ha sfruttato l’infortunio dello stesso collega danese per riconquistarsi la maglia da titolare.

Dall’ormai famosa parata sulla punizione di Juan Mata nel finale di Chelsea v Manchester United, ha iniziato a sfornare interventi decisivi e prove davvero straordinarie che hanno aiutato la squadra a rimontare il City in campionato, firmando poi il sorpasso con il conseguente allungo in classifica. Dal The Sun al Daily Mail, passando anche per l’Independent, si legge di una definitiva consacrazione da parte del 21enne iberico e su di lui crescono vertiginosamente le aspettative per il futuro.

Che possa lasciare il segno come altre leggende del calibro di Edwin van der Sar e Peter Schmeichel? Lo scopriremo presto, intanto possiamo goderci la possibilità di ammirare il migliore giovane del ruolo nel Mondo.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *