Sir Alex Ferguson annuncia il ritorno di Nani per il match di Domenica contro il Queens Park Rangers. Il portoghese, assente da cinque partite, potrà dunque dare una mano allo United in una situazione molto delicata e dove i Red Devils dovranno affrontare tre incontri nel giro di una settimana.
“Nani si è allenato per tutta la settimana,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Il suo ritorno aggiunge ulteriore qualità alla squadra. Lui è un giocatore di grande talento.
“Abbiamo bisogno di una squadra forte, visto che ci aspettano ben tre partite da giocare nel giro di sette giorni. Avere più giocatori a disposizione significa che potrò schierare anche diverse formazioni e gestire al meglio i pochi giorni di riposo che avremo.”
Sir Alex ha poi aggiunto che, invece, Anderson e Michael Owen non saranno disponibili per il prossimo incontro.
“La partita contro il QPR sarà molto difficile, abbiamo già sperimentato Lunedì sera cosa significa affrontare una squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere. Sono partita che non sono mai facili da giocare, ma Lunedì siamo riusciti a trovare la vittoria con due goal fantastici nel finale.”
“Non mi importa se dovremo attendere di nuovo gli ultimi 10 minuti per vincere Domenica. Il QPR ha ottenuto dei risultati fantastici nelle ultime settimane: ha battuto il Liverpool per 3-2, dopo essersi trovato sotto di ben due goal a pochi minuti dal termine, ed ha sconfitto nell’ultimo turno l’Arsenal per 2-1.”
“So che Sparky [Mark Hughes] è un grande combattente e mi aspetto che anche la sua squadra combatta fino all’ultimo. La maggior parte delle squadre rispecchiano il carattere del proprio manager. Ci aspetta un match molto duro, ma non vediamo l’ora di scendere in campo.”
Marco Antonucci