Phil Jones rivela la difficoltà che si ha ad estraniare i propri pensieri dalla lotta al titolo, sottolineando come sia impossibile non sentirne parlare da qualcuno, ma ammette di ritenerla una situazione affascinante. Il difensore e centrocampista inglese spera di vivere anche in futuro situazioni del genere, acquisendo col tempo la giusta esperienza per affrontarla nel migliore dei modi.
“Non puoi non pensarci. Ne parlano sempre i giornali, le televisioni e la gente ne discute ovunque,” ha dichiarato il nazionale inglese a ManUtd.com. “Diventa difficile farsi passare dalla mente la corsa al titolo, soprattutto per chi non ha mai vissuto in precedenza questa situazione.”
“Ma è anche un momento emozionante da vivere e ti fa capire quanto sia bello poter cercare di vincere il titolo ogni anno. È bello fare parte di un club come lo United anche per questo.”
Con soltanto sette partite ancora da disputare, Phil Jones non nasconde il piacere di avere in squadra diversi giocatori di grande esperienza che riescono ad infondere la loro tranquillità anche al resto dello spogliatoio.
“Avere nella nostra squadra gente del calibro di Rio Ferdinand, Ryan Giggs e Paul Scholes è incredibile,” ha aggiunto l’ex giocatore del Blackburn Rovers. “Le conoscenze dei giocatori più esperti aiutano davvero tanto… Sono sempre lì pronti a dirci cosa bisogna fare o meno, dandoci una grossa mano anche nel preparare le partite.”
“Non avrei mai pensato di poter sognare di alzare il trofeo della Premier League, ma c’è ancora molta strada da fare e non dobbiamo perdere la concentrazione.”
Marco Antonucci