Nemanja Vidić è convinto che la grande mentalità, unita all’esperienza del proprio manager, rende il Manchester United uno dei pochi club al Mondo a non dipendere da un singolo giocatore. Il difensore serbo, inoltre, dice di aver sempre creduto nella possibilità di rivincere il titolo, nonostante molti cambiamenti nella rosa rispetto la passata stagione.
“Non importa chi sta fuori, il Manchester United non è mai dipeso da un giocatore,” ha dichiarato il difensore serbo a PA Sport. “Se si guarda al passato, dopo che diversi giocatori hanno lasciato lo United, spesso si ci chiedeva come avrebbe fatto, ma i trofei e le vittorie sono continuare ad arrivare.”
“Questo è il motivo per cui il Manchester United è speciale. Il manager riesce sempre a sostituire i grandi giocatori, puntando spesso sui giovani. Ho sempre creduto che avremmo potuto lottare ancora per il titolo, nonostante diversi addii eccellenti. Ero sicuro che saremmo riuscito a ricostruire una rosa competitiva in breve tempo.”
“Abbiamo acquistato diversi giovani di grande prospettiva, ma non ci aspettavamo che molti di loro avrebbero giocato così bene già alla loro prima stagione con il nostro club. Questo si è rivelato un grande vantaggio per noi. Abbiamo dovuto far fronte anche a diversi infortuni, dunque non è stato facile tenere il passo del Manchester City in alcune fasi della stagione. Ma le nostre qualità e la nostra esperienza sono emerse alla fine, tanto che ora ci troviamo con un buon vantaggio in classifica.”
Marco Antonucci