Paul Scholes si aspetta un Manchester City agguerrito e pronto a giocarsi il tutto per tutto per annullare il distacco in classifica, il quale lo separa di ben 5 punti dallo United capolista. Ma il centrocampista inglese, rivelatosi decisivo con il suo inaspettato ritorno, è anche convinto che dipenderà esclusivamente dal rendimento dei Red Devils l’esito della corsa al titolo.
“Un paio di mesi fa, credo che in molti non credevano che ci saremmo potuti trovare in testa in questo momento,” ha dichiarato Scholes a MUTV. “Noi, però, non ci siamo scoraggiati ed abbiamo continuato a fare il nostro dovere per migliorare la nostra posizione. Ora la situazione è a nostro favore, ma la strada è ancora lunga per arrivare al titolo.”
“Ci sono ancora 21 punti in palio ed il City farà di tutto per recuperare i punti di svantaggio, non c’è dubbio su questo. Hanno disputato una stagione fantastica ed hanno una squadra formata da giocatori in grado di battere chiunque. Sono capaci di vincere anche sui campi più difficili, quindi mi aspetto che possano far bene anche sul campo dell’Arsenal.”
Infine, Paul Scholes aggiunge che dipenderà tutto dai risultati che sarà in grado di raccogliere lo United, che potrebbero rendere il derby di fine meno decisivo.
“Quando eravamo dietro di due o tre punti dietro il City, pensavamo che il derby poteva essere la gara decisiva per l’assegnazione del titolo. Ora, però, se gestiremo al meglio i nostri cinque punti di vantaggio potrebbe rivelarsi una partita non del tutto decisiva. Dipenderà da noi.”
Marco Antonucci