Peter Schmeichel, leggenda del Manchester United ed ex giocatore del City, prende le difese del suo vecchio compagno Eric Cantona – con il quale conquistò ben 4 Premier League, 2 FA Cup e 3 Community Shield – e ritiene totalmente sbagliato il paragone con il carattere di Mario Balotelli. Il danese sottolinea come il francese giocasse con il cuore per il Manchester United, a differenza di quanto fatto dal giovane italiano con la maglia del City.
“Penso sia ingiusto paragonare Eric Cantona a Mario Balotelli perché Cantona era una persona diversa, così come erano tempi diversi quelli in cui giocava lui. Cantona fu dipinto dai media come una persona controversa, ma in realtà non lo era. Balotelli, invece, probabilmente lo è davvero.”
“Cantona giocava davvero col cuore, era un grande appassionato di calcio ed amava il Manchester United. Sir Alex Ferguson è stato bravissimo nel credere in lui, sfruttando a pieno il potenziale che poteva offrire. Un sacco di giocatori, fatti passare per persone controverse, probabilmente non lo sono realmente.”
“Cantona non lo era di certo, non avrebbe mai fatto una cosa del genere e mai si sarebbe sognato di danneggiare il Manchester United.”
Marco Antonucci