Sir Alex Ferguson è pienamente soddisfatto per l’ottima prova dello United nell’importante vittoria ottenuta contro l’Aston Villa. Il manager scozzese sottolinea come sia difficile mostrare le proprie qualità in questa fase della stagione e carica i suoi in vista delle ultime quattro partite, ricordando l’enorme esperienza che la squadra porta con sé.
“È un grande risultato quello di oggi,” ha dichiarato Ferguson a fine gara, intervistato da Sky Sports. “A volte siamo stati un po’ spreconi, ma penso che possiamo essere felici per il gioco mostrato e per aver segnato quattro goal. Potrebbero esserci ancora colpi di scena. Quindi, dobbiamo mostrare il miglior gioco possibile e divertirci come oggi. Speriamo che vada tutto bene.”
“Non si può mai essere troppo sicuri nel calcio. La mia esperienza mi dice che ci può sempre essere una sorpresa in questo sport, ma speriamo di evitare ogni tipo di imprevisto e di non lasciare nessun punto per strada.”
“Dopo oggi, comunque, ci resta una partita in meno da giocare e questo è un altro aspetto positivo della giornata. Abbiamo vinto la nostra gara con un’ottima prestazione, trovo importante esserci riusciti in questo punto della stagione. I ragazzi sono stati bravi a rialzare la testa dopo la sconfitta di Wigan, non sono finiti nel panico. Siamo riusciti a fare il nostro gioco e sono davvero contento.”
Ferguson, alla domanda se sia stata giusta l’assegnazione del calcio di rigore per il fallo di Ciaran Clark su Ashley Young, ha poi aggiunto: “Il contatto c’è stato. Ashley è stato colpito e credo che l’arbitro abbia preso la decisione giusta. Non è il tipo da lasciarsi andare a terra troppo facilmente, non capisco il perché qualcuno pensi questo di lui.”
Infine, il manager scozzese ha sottolineato l’importanza del goal messo a segno da Danny Welbeck, che ha permesso allo United di andare all’intervallo con due goal di vantaggio.
“Non ho ben capito come sono andate le cose sul secondo goal, ma ho notato che Danny [Welbeck] è stato bravissimo nel farsi trovare pronto sul secondo palo. Non è facile segnare un goal del genere, ci vuole un grande senso della posizione. Il 2-0 è stato molto importante, ha messo la gara sul binario giusto.”
Marco Antonucci