Il quotidiano britannico lancia una clamorosa indiscrezione di mercato, che vede il Manchester United in procinto di presentare una maxi-offerta di ben 40 milioni di £ per l’acquisto di Luka Modrić dal Tottenham Hotspur. Il centrocampista croato è da tempo un obbiettivo di Sir Alex Ferguson, stando alle voci circolate negli ultimi mesi, ed il manager scozzese pare finalmente convinto a presentare un’offerta seria per portarlo all’Old Trafford.
Luka Modrić, 26 anni, è approdato alla corte degli Spurs nell’estate 2008 e da allora ha conquistato un ruolo chiave nel club londinese. Artefice della storica qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2010/2011, si è reso spesso protagonista di prove entusiasmanti in occasioni importanti e contro squadre di livello della Premier League. Il suo valore è cresciuto a dismisura negli ultimi due anni, complice anche l’interesse di diversi club europei che hanno scatenato una vera e propria asta.
Il Manchester United, attualmente, pare stia seguendo anche il giovane belga Eden Hazard (21 anni, giocatore del Lille) e l’esterno argentino Nicolas Gaitán (24 anni, giocatore del Benfica). Sembra ormai certo che almeno uno di questi tre approdi alla corte di Sir Alex nella prossima estate, ma difficile ancora dire chi preverrà sull’altro per conquistarsi un posto nella rosa dei Red Devils. Il calciomercato dello United inizia a farsi interessante.
Marco Antonucci