Sir Alex Ferguson non nasconde la propria amarezza per il rocambolesco pareggio interno contro l’Everton, che ha rimesso prepotentemente in discussione il campionato e che ha evidenziato preoccupanti lacune nella difesa dello United in vista del decisivo derby della prossima settimana. Il manager scozzese si dice compiaciuto per le ottime occasioni e l’ottimo gioco costruiti dai suoi durante il match, ma dispiaciuto per aver vanificato tutto con degli errori difensivi.
“Abbiamo buttato via la partita nel finale, abbiamo regalato in maniera incredibile questo pareggio,” ha dichiarato un amareggiato Ferguson nel post-partita. “Abbiamo concesso troppo in difesa ed è stato davvero un peccato, in alcune fasi della gara abbiamo giocato in maniera straordinaria.”
“Abbiamo segnato dei goal stupendi, creando azioni straordinarie. Concedere così tanti goal all’Old Trafford, per di più in una partita così importante, è incredibile. Non riesco ancora a crederci. Ora avremo un testo difficile all’Etihad Stadium. Andremo lì con soltanto tre punti di vantaggio.”
Il manager scozzese ha, poi, elogiato la prestazione del duo d’attacco Rooney-Welbeck e, allo stesso tempo, ammesso che la difesa ha in parte vanificato la grande prova dei due concedendo così tanti goal.
“[Wayne] Rooney e [Danny] Welbeck sono stati un pericolo costante per l’Everton quest’oggi., la loro prestazione e le loro combinazioni sono state fantastiche. Purtroppo, gli errori difensivi ci sono stati cari ed abbiamo buttato via quanto di buono avevamo costruito in fase offensiva.”
“Oggi abbiamo giocato davvero male in difesa, non è da noi concedere così tanti goal e perdere in questo modo la concentrazione nei minuti finali. Potevamo evitare di subire il goal in tutte e quattro le occasioni, ma è andata così ed ora non ci resta che rimediare.”
Marco Antonucci