Nani ammette la delusione della squadra per il pirotecnico pareggio con l’Everton, ma resta convinto che lo United abbia tutte le capacità per conquistare il 20esimo titolo della propria storia. L’ala portoghese invita, poi, i suoi compagni a mantenere la fiducia nei propri mezzi e a presentarsi carichi per il derby contro il Manchester City.
“C’è rabbia da parte nostra, ovviamente, perché avremmo voluto vincere contro l’Everton. Siamo molto delusi per aver subito quattro goal. Ma questo è il calcio, può succedere di tutto,” ha dichiarato il portoghese nel post-partita ai microfoni di MUTV.
“Dobbiamo continuare a credere nelle nostre capacità, abbiamo ancora una grande opportunità per vincere il titolo. Ci aspetta una partita molto difficile [nel derby contro il Manchester City], ma se si vuole vincere il campionato non si deve pensare all’atmosfera o all’avversario che si incontra, dobbiamo solo pensare a giocare come sappiamo e cercare di vincere.”
Il portoghese, infine, ammette che lo United non ha conservato la concentrazione necessaria nella parte finale di gara e che, nonostante un’ottima prova in fase offensiva e di gestione della palla, ha regalato troppe occasioni in difesa.
“Non siamo rimasti molto concentrarti negli ultimi minuti ed è per questo che loro sono riusciti a a segnarci, creando diverse occasioni. Abbiamo fatto molto possesso palla ed abbiamo giocato un calcio fantastico per lunghi tratti dell’incontro, ma abbiamo subito troppi goal e non siamo contenti di ciò.”
Marco Antonucci