Il quotidiano britannico lancia un’indiscrezione che vede Danny Welbeck fuori per le restanti due partite della stagione, ma soprattutto a rischio per Euro 2012. Il giovane attaccante inglese pare, infatti, che abbia riportato un grave infortunio alla caviglia nel derby di Lunedì sera contro il Manchester City.
L’intervento irruente da parte di Nigel de Jong, non nuovo ad entrate fin troppo pericolose, pare aver messo definitivamente KO il 21enne attaccante per questa stagione e c’è il forte rischio che l’infortunio possa compromettere anche la sua partecipazione ai prossimi europei. Welbeck era entrato nel giro della nazionale inglese dopo l’eccellente inizio di stagione, rovinato poi da un altro infortunio che lo ha tenuto fuori dai capi di gioco per diverse partite.
Una brutta notizia anche per lo stesso Manchester United che, pur dovendo affrontare due impegni tutt’altro che proibitivi (sulla carta), si vede privato da uno dei suoi due attaccanti titolari. Il finale di stagione rischia di rivelarsi più amaro del previsto, ma resta ancora viva la speranza in parte dei tifosi.
Marco Antonucci