Phil Jones ammette di essere contento per l’andamento della sua prima stagione al Manchester United, nonostante qualche infortunio di troppo che non gli ha permesso di giocare al meglio in alcune fasi. Il nazionale inglese si augura di poter fare ancora meglio in futuro.
“È andata bene,” ha ammesso Jones. “Se qualcuno mi avesse detto all’inizio della stagione che avrei raccolto 40 presenze con il Manchester United, non ci avrei creduto. Mi sembra incredibile. Non mi sarei mai aspettato di riuscire a collezionarne così tante già alla prima stagione.”
“Non è stato difficile ambientarmi perché già a Blackburn ero abituato a concentrarmi esclusivamente sul campo, abbassando la testa e allenandomi duramente. Questo è ciò che faccio anche allo United da quando sono arrivato.”
“All’inizio ti chiedi ‘sono abbastanza bravo per giocare qui?’, ma quando senti la fiducia del manager ti tranquillizzi e riesci a lavorare tranquillamente. L’unico aspetto negativo di questa prima stagione, forse, è stato subire qualche infortunio in dei momenti cruciali della stagione. Ciò mi ha impedito di trovare il ritmo-partita, ma ora mi sento bene e in forma. Spero di chiudere la stagione al meglio.”
Marco Antonucci