Wayne Rooney descrive l’amarezza provata in campo insieme ai propri compagni al termine dell’ultimo turno di Premier League, che ha coronato il Manchester City come campione dopo aver illuso lo United di poter fare il colpaccio. L’attaccante inglese, però, è convinto che la propria squadra tornerà ancora più forte di prima in vista della prossima stagione e lancia una nuova sfida ai propri rivali cittadini.
“Naturalmente, avrei voluto un finale diverso per i nostri tifosi,” ha dichiarato il fuoriclasse inglese a ManUtd.com. “Per noi giocatori è stato disgustoso perdere il titolo in questa maniera. I nostri tifosi sono stati fantastici per tutto il giorno, anche dopo che il Manchester City aveva segnato il primo goal. Ovviamente, in campo siamo stati informati sul punteggio del loro match e sapevamo che il QPR stava vincendo 2-1.”
“Dopo il fischio finale non sapevamo qual’era il punteggio, ma poi abbiamo sentito i tifosi del Sunderland esultare. ed abbiamo capito. Penso sia stata una scena anche molto triste da vedere, ogni tifoso dovrebbe pensare a sostenere la propria squadra e non a inveire sugli altri. È una scena che non ci dimenticheremo.”
Anche se il titolo è stato conquistato dal City, Rooney si sente comunque orgoglioso della stagione della propria squadra ed è ottimista circa le possibilità di riportare il trofeo all’Old Trafford nel Maggio 2013.
“Siamo in grado di tenere testa al Manchester City, ci ha battuti soltanto per la differenza reti. Non c’è da preoccuparsi, saremo ancora più forti l’anno prossimo.”
“Tutti parlano di come abbia giocato bene il City e di come abbia dominato la Premier League, ma alla fine è stata la differenza reti a decidere tutto… Quindi ci saremo anche l’anno prossimo, non temiamo nessuno.”
Marco Antonucci