Edwin van der Sar crede che il suo successore, David de Gea, abbia fatto molto bene nella sua prima stagione allo United e che possa ripetersi anche in futuro. La leggenda dei Red Devils è convinto che il club conoscesse già le qualità dello spagnolo al momento del suo acquisto e che non a caso abbia puntato su di lui per sostituirlo.
“Ha ricevuto delle critiche nella prima parte stagione, ma anche a me è capito di fare qualche errore da giovane all’Ajax,” ha dichiarato l’olandese a Press Association. “La cosa più importante è saper rimediare nei match successivi. E lui lo ha fatto.”
“Con il proseguo della stagione è diventato sempre più importante per la squadra ed ha fatto grandissime parate. Sono sicuro che lo United conosceva tutte le sue qualità quando lo ha acquistato, sapeva che avrebbe potuto dare molto.”
“Forse era difficile seguire le mie orme, la gente è abituata a fare i paragoni. Prima li faceva con Peter Schmeichel, ora li fanno con me. David de Gea deve ignorare i confronti e giocare come sa fare. Eric Steele, l’allenatore dei portieri, ed il manager lo aiuteranno e maturerà ancora di più in futuro.”
Marco Antonucci