Ryan Giggs, nonostante i suoi 38 anni, si dice impaziente di tornare a giocare e lancia la sfida in vista della prossima stagione. Il fuoriclasse gallese è convinto che il Manchester United riuscirà a riscattarsi dalle delusioni avute nell’ultimo anno e si aspetta un 2012/2013 molto positivo.
“Mi sentivo bene contro il Sunderland,” ha dichiarato Giggs a ManUtd.com. “Nonostante l’ultima gara della stagione, mi sentivo davvero in forma ed in grado di giocare altre partite.”
“Ora mi preparerò al meglio in vista della prossima stagione. Speriamo di ottenere un risultato positivo l’anno prossimo. Siamo andati così vicini a vincere il titolo ed è stato deludente il finale, ma a volte è necessario vivere qualche delusione in carriera e nella propria vita per avere nuovi stimoli.”
Giggs, vincitore per ben 12 volte della Premier League, ammette che è stato straziante perdere il titolo all’ultimo turno in favore dei rivali del Manchester City, ma è fiducioso che i Red Devils possano riprendersi nel 2012/2013.
“Quando è finita la partita con il Sunderland eravamo in campo e non sapevamo cosa stava succedendo sul campo del City. Per noi è stata una delusione enorme, visto anche che avevamo raccolto ben 89 punti e con questo numero avremmo vinto il campionato nella maggior parte dei casi.”
“Ci sono, però, anche diversi lati positivi di questa stagione. Ovviamente, si è delusi quando non si riesce a vincere un trofeo, ma abbiamo vinto il campionato già tante volte e può succedere che qualche volta non si vinca. Abbiamo già affrontato delle delusioni in passato, ma siamo sempre riusciti a rialzarci ed è quello che faremo anche adesso.”
Marco Antonucci