Stando all’indiscrezione apparsa sul quotidiano britannico, le due squadra di Manchester sarebbero pronte a contendersi sul mercato l’attaccante del Newcastle United. Papiss Cissé, autore di una grande stagione con la maglia dei Magpies, ha attirato su di sé l’attenzione di molti club e potrebbe presto approdare in una big della Premier League.
L’attaccante senegalese è approdato al Newcastle United a Gennaio dai tedeschi del Freiburg ed ha collezionato in seguito ben 13 reti in sole 14 presenze. Il goal più famoso, indubbiamente, di Papiss Cissé in questa stagione è quello segnato a Stamford Bridge contro il Chelsea. Uno straordinario tiro al volo che ha colto impreparato un gigante come Petr Čech e che ha bissato il successo dei Magpies in pieno recupero.
Inoltre, quest’anno è stato anche nominato capitano del Senegal ed ha vinto l’African Golden Boot. Il suo club difficilmente vorrà farlo partire, ma c’è da considerare che la mancata qualificazione ai preliminari di Champions League potrebbe indurre il giocatore – già 27enne – a tentare una nuova esperienza in un club con ambizioni più elevate.
Marco Antonucci