Peter Schmeichel ritorna ufficialmente ad essere uno degli ambasciatori del Manchester United. Il danese ricoprirà lo stesso ruolo affidato ad altre leggende del club come Bryan Robson e Gary Neville.
Il ritorno di Schmeichel nel club è stato accolto con grande piacere, vista l’enorme importanza avuta dal portierone danese nel corso della sua leggendaria carriera, e certamente sarà accolto positivamente anche dai tifosi. I quali non hanno mai smesso di dedicargli cori e che tutt’oggi lo ricordano con grande gioia.
Arrivato nell’estate del 1991, Peter Schmeichel ha vissuto 8 stagioni di grandissimo livello nei Red Devils e, secondo molti esperti, si è guadagnato l’etichetta di miglior portiere del Mondo e, addirittura per alcuni, quella del miglior portiere di sempre.
Ha dato il suo addio allo United nella maniera perfetta: capitanandolo e guidandolo al successo nella finale di UEFA Champions League, dove il Manchester United batté con un’emozionante rimonta nel recupero i tedeschi del Bayern München, e mettendo a segno lo storico Treble.
In totale ha collezionato 393 presenze nel club dei Red Devils, contornate da un’infinità di interventi eccezionali e addirittura da un goal segnato nella partita di Coppa UEFA contro i russi del Rotor Volgograd.
Marco Antonucci