venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Schmeichel torna ad essere ambasciatore dello United

Peter Schmeichel ritorna ufficialmente ad essere uno degli ambasciatori del Manchester United. Il danese ricoprirà lo stesso ruolo affidato ad altre leggende del club come Bryan Robson e Gary Neville.

Il ritorno di Schmeichel nel club è stato accolto con grande piacere, vista l’enorme importanza avuta dal portierone danese nel corso della sua leggendaria carriera, e certamente sarà accolto positivamente anche dai tifosi. I quali non hanno mai smesso di dedicargli cori e che tutt’oggi lo ricordano con grande gioia.

Arrivato nell’estate del 1991, Peter Schmeichel ha vissuto 8 stagioni di grandissimo livello nei Red Devils e, secondo molti esperti, si è guadagnato l’etichetta di miglior portiere del Mondo e, addirittura per alcuni, quella del miglior portiere di sempre.

Ha dato il suo addio allo United nella maniera perfetta: capitanandolo e guidandolo al successo nella finale di UEFA Champions League, dove il Manchester United batté con un’emozionante rimonta nel recupero i tedeschi del Bayern München, e mettendo a segno lo storico Treble.
In totale ha collezionato 393 presenze nel club dei Red Devils, contornate da un’infinità di interventi eccezionali e addirittura da un goal segnato nella partita di Coppa UEFA contro i russi del Rotor Volgograd.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *