Andy Cole, uno degli storici protagonisti del leggendario Treble del 1999, confida molto nelle qualità del giovane attaccante inglese. L’ex numero 9 dei Red Devils è convinto che Danny Welbeck possa riconfermarsi come prima scelta in attacco nella formazione dello United, ma si aspetta che definisca meglio la propria tipologia di attaccante.
“Amo guardare Danny quando gioca e la gente mi chiede molto su di lui,” ha dichiarato Andy Cole a ManUtd.com.
“Nella scorsa stagione Danny ha avuto modo di giocare di più con l’infortunio del Chicharito, sfruttando al meglio le proprio possibilità e brillando per gran parte della stagione. Ha fatto molto bene sia con il proprio club che con la nazionale.”
“Questa che sta per iniziare sarà una stagione molto importante per lui. Dovrà cercare di confermarsi come prima scelta nell’attacco del Manchester United. Può e deve farcela, ha grandi doti e deve dimostrarle partendo già dalle amichevoli pre-stagionali.”
“Tutto quello che posso dire è che Danny ha le qualità necessarie per segnare un sacco di goal. Deve, però, decidere che tipo di attaccante desidera essere: vuole essere un grande cannoniere o uno che segna grandi goal? Guardando il goal che ha segnato contro la Svezia e alcuni segnati con lo United nella passata stagione, si vede che ha un istinto ed una tecnica eccezionale. Ma, ripeto, deve decidere se preferisce segnare 20 o più goal a stagione o segnarne 10 o 12 di grande qualità.”
Marco Antonucci