Sembra ormai fatta per l’approdo di Luka Modrić al Real Madrid, dunque il Manchester United starebbe già pensando ad un’alternativa e si fa il nome del portoghese del João Moutinho. Secondo il The Sun, i Red Devils sarebbero pronti ad offrire 25 milioni di £ al Porto per assicurarsi le prestazioni del centrocampista lusitano.
Come già noto, il centrocampista del Tottenham Hotspur è stato a lungo inseguito dallo United, ma l’inserimento nella trattativa delle Merengues di José Mourinho ha complicato notevolmente le cose ed il 26enne croato pare abbia scelto definitivamente di andare in Spagna.
A questo punto, Sir Alex Ferguson pare abbia deciso di puntare su una delle rivelazioni di UEFA Euro 2012 come João Moutinho. Il Portogallo ha centrato la semifinale del torneo anche grazie alle sue prestazioni, sebbene proprio uno dei suoi errori dal dischetto è costata la sconfitta ai calci di rigore contro la Spagna.
Dopo aver trascorso le prime sei stagioni in carriera allo Sporting CP, Moutinho è approdato al Porto nell’estate 2010 e con il suo attuale club ha già conquistato ben due campionati, due Taça de Portugal (la coppa nazionale portoghese), una Supertaça Cândido de Oliveira (l’equivalente del Community Shield inglese) e, soprattutto, una UEFA Europa League.
Marco Antonucci