Shinji Kagawa non nasconde la propria felicità per il suo approdo al Manchester United, durante la sua presentazione ufficiale, e si dice onorato di poter giocare in questo club. Il 23enne giapponese è fiducioso sulle proprie capacità e ammette che questa è l’occasione più importante della propria carriera.
“Sono felice di essere qui ed ogni giorno cerco di sfruttare al meglio la possibilità di migliorarmi,” ha dichiarato nella conferenza stampa all’Old Trafford. “Si tratta sicuramente dell’occasione più importante della mia carriera e spero di imparare molto, migliorandomi giorno dopo giorno.”
“Ho sempre detto che devo migliorare le mie qualità giocando, ora posso dire aver raggiunto un buon livello per ritrovarmi a giocare qui. Questo è un club ed un ambiente di grande livello, sarà ancora meglio quando si uniranno al gruppo anche gli internazionali.”
“Sento addosso l’attenzione dei media a livello globale adesso. Faccio parte di un grande club come il Manchester United. Penso di riuscire a gestire la pressione e sono abbastanza fiducioso di potermi adattare allo stile della Premier League.”
“Tutti dicono che questo è un club molto importante ed è un grande onore giocare qui. Voglio dare il mio contributo nel raggiungere grandi risultati.”
Il playmaker giapponese, il quale conferma di preferire il ruolo di trequartista, ammette che è desideroso di imparare velocemente l’inglese in modo tale da ambientarsi il più in fretta possibile nel club.
“Il linguaggio è davvero importante per me,” ha aggiunto. “Sono molto motivato nell’imparare l’inglese. Spero di impararlo in fretta in modo tale da poter comunicare con i miei compagni di squadra al più presto.”
Marco Antonucci