Secondo l’edizione domenicale del quotidiano britannico Daily Star, il Watford dell’italiano Giampaolo Pozzo vorrebbe in prestito Federico Macheda. Il club punta forte al ritorno in Premier League, dopo cinque stagioni passate in Championship, e vede nel giovane attaccante italiano un’importante pedina sulla quale costruire il proprio progetto.
Macheda non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio nel Manchester United, raccogliendo soltanto qualche minuto di presenza in varie competizione nell’ultima stagione e deludendo le aspettative. Sir Alex Ferguson non si è espresso sul giocatore, pur mostrando ancora un po’ di fiducia nelle sue capacità, ma sembra non voler puntare su un giocatore tutt’ora inesploso.
Le fallimentari esperienze in prestito alla Sampdoria (2010/2011) e al Queens Park Rangers (2011/2012) non hanno, però, ridotto molto la valutazione del giocatore e diversi club di medio-basso spessore hanno richiesto la sua disponibilità. Nei prossimi giorni, tuttavia, se ne saprà di più sul destino del romano.
Marco Antonucci