Rio Ferdinand crede di poter raccogliere almeno 35 presenze anche nella stagione che sta per iniziare e allontana qualsiasi dubbio sulla propria condizione fisica. Il 33enne inglese, inoltre, dichiara di volersi concentrare interamente sul Manchester United per il resto della propria carriera.
“Ho avuto diversi infortuni nel corso delle ultime stagioni,” ha dichiarato Rio in conferenza stampa. “Ma penso che nella scorsa stagione ho giocato circa 35 gare per lo United (38 precisamente, ndr). Sentivo che il mio infortunio alla schiena era gestito molto bene, questo grazie ai fisioterapisti e alle conoscenze terapeutiche dello staff dello United. Mi hanno aiutato davvero molto.”
“Spero che anche quest’anno potrò giocare un numero simile di gare. Sarebbe grandioso.”
Infatti, Ferdinand ha raccolto 38 presenze nel 2011/2012, migliorando il numero di presenze raccolto nelle precedenti due stagioni (29 e 21) e prendendosi beffa di chi diceva che a 33 anni non sarebbe stato più in grado di giocare con continuità. Inoltre, il difensore inglese dice di volersi concentrare interamente sullo United per il resto della carriera e di non prendere in considerazione un’eventuale ritorno in nazionale.
“Ad essere onesti, non sto pensando di giocare anche in nazionale,” ha aggiunto. “Il Manchester United è al primo posto nella mia testa. È il mio club e amo giocarci. Il resto viene dopo. Non penso a nient’altro, la mia priorità è quella di rivincere il campionato.”
Marco Antonucci