Secondo una clamorosa indiscrezione apparsa sul quotidiano britannico The Mirror, il Manchester United avrebbe battuto la concorrenza dei rivali del Manchester City per l’acquisto di Robin van Persie dall’Arsenal. I Red Devils, infatti, sembrerebbero la prima scelta dell’attaccante olandese e sono pronti ad offrire circa 20 milioni di £ per ottenere le sue prestazioni.
Il manager dello United, Sir Alex Ferguson, è da sempre convinto che l’attaccante olandese formerebbe una coppia esplosiva con Wayne Rooney e stavolta sembra davvero determinato a portare il giocatore all’Old Trafford. Robin van Persie è stato il capocannoniere dell’ultima edizione della Premier League, mettendo a segno 30 reti e precedendo proprio Wayne Rooney (27 goal) nella classifica marcatori.
Ferguson avrebbe rivelato ad amici che crede che van Persie arriverà all’Old Trafford, nonostante l’interesse di altri club come Juventus e Manchester City. Vendere van Persie allo United potrebbe essere, comunque, un colpo durissimo per Arsène Wenger dopo aver già ceduto pezzi pregiati come l’ex capitano Cesc Fàbregas, in forza al Barcelona, e Samir Nasri, approdato al Manchester City, appena un anno fa.
La situazione contrattuale e la volontà del giocatore, però, impone all’Arsenal una cessione quasi obbligata per non correre il rischio di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno. Il Manchester City è, senza troppi dubbi, il club in grado di offrire di più sia al club che al giocatore, ma van Persie sembra più propenso a vivere un’esperienza all’Old Trafford.
Marco Antonucci