Sir Alex Ferguson rivela che il Manchester United ha iniziato a negoziare con i rappresentati di Danny Welbeck, nonché fratelli del giocatore, per il suo rinnovo contrattuale. Il manager scozzese conferma le voci circolate nei giorni scorsi, che vedono il club intenzionato a blindare il contratto del giovane talento inglese.
“Stiamo negoziando con i fratelli di Danny,” ha rivelato Sir Alex in un’intervista a PA Sport. “Loro sono i suoi rappresentanti. È difficile dire a che punto sia la trattativa.”
“Con l’Inghilterra all’Europeo ha disputato tre gare nel giro di sette giorni, cosa che non ha mai fatto in precedenza con noi. Sta maturando e crescendo molto. Ha sempre avuto notevoli margini di miglioramento, così abbiamo cercato di sfruttare subito le sue qualità. Non credo che abbia ancora raggiunto il massimo, può migliorare ancora di più.”
“È molto potente e, una volta giunta a buon punto la crescita fisica, potrà tranquillamente giocare tre partite in sette giorni. Non ci saranno problemi su questo. Ha un buon movimento, ha coraggio e sa tenere molto bene la palla. Ovviamente, dovrà migliorare un po’ la sua media-goal.”
“Mi sembra che abbia segnato circa nove reti nella scorsa stagione, ma se ha intenzione di diventare un attaccante di grande livello dovrà cominciare a segnare almeno 20 goal a stagione. Penso che ce la farà, ha un potenziale grandioso.”
Marco Antonucci