Sir Alex Ferguson elogia la prova del neo-acquisto Shinji Kagawa contro l’Ajax Cape Town, dove il talento giapponese ha dato qualche piccolo assaggio delle proprie capacità. Il manager scozzese è rimasto anche soddisfatto della reazione dei suoi dopo essere passati in svantaggio.
“È stato un match molto combattuto,” ha dichiarato il manager a MUTV. “Ci hanno creato qualche problema ed abbiamo deciso di apportare qualche modifica alla formazione, puntando sui giocatori più giovani.”
“Shinji ha giocato molto bene. È un giocatore intelligente, veloce e che resta sempre concentrato. Sa quando passare o meno la palla ed è una cosa che mi piace molto. Anche Nick Powell è un ragazzo pieno di talento. Non ha potuto allenarsi molto, ma ha fatto abbastanza bene nei 30 minuti avuti a disposizione ed è riuscito a migliorare un po’ la propria condizione.”
“Abbiamo mostrato di saper reagire e che non volevamo perdere a tutti i costi. Abbiamo aumentato il ritmo nel finale e, forse, avremmo potuto vincere se avessimo avuto un po’ di tempo in più a disposizione. È stata una prestazione soddisfacente, un match molto combattuto e c’era una grande atmosfera.”
Marco Antonucci