Sir Alex Ferguson vede nel trovare la condizione fisica migliore l’obbiettivo principale del Tour Pre-Season del Manchester United, anche più dei goal segnati e dei risultati. Il manager scozzese si aspetta di trovare i suoi in perfetta forma già per la prima partita stagionale, quando i suoi faranno visita all’Everton per il primo turno di Premier League.
“La mancanza di tanti goal non è la cosa più importante,” ha dichiarato Sir Alex a MUTV. “Vogliamo concentrarci maggiormente sul livello delle nostre performance, mantenendole di alto livello e centrando il risultato migliore.”
“Alla fine del nostro tour, quando affronteremo l’Hannover (l’11 Agosto), vogliamo assicurarci di essere già pronti per giocare al meglio la nostra prima partita di campionato.”
Per svolgere al meglio la preparazione in vista dell’inizio di stagione e non patire il fuso orario con gli altri paesi, Sir Alex ha deciso di basarsi esclusivamente sull’orario europeo per evitare eventuali disagi una volta che la squadra tornerà nel Regno Unito.
“Penso che ci aiuti molto seguire l’orario europeo,” ha aggiunto. “Ovviamente, perdiamo un po’ di ore giornaliere, ma abbiamo pensato che così facendo non avremo problemi al nostro ritorno in Inghilterra. Abbiamo valutato tutto ciò prima di partire. Speriamo di aver fatto la cosa giusta, quando torneremo non dovremo preoccuparci troppo del fuso orario.”
La prossima sfida dello United sarà contro lo Shanghai Shenhua in Cina, dove il manager dello United si aspetta un’altra accoglienza calda ed un’altra sfida molto dura.
“Abbiamo già sperimentato ciò nelle due partite in Sud Africa e sarà così anche domani. Saranno molto carichi e si impegneranno molto, sarà una partita molto fisica ed il pubblico sosterrà al massimo la propria squadra.”
“Non so se ci sarà Didier Drogba o meno, so solo che sarà dura affrontarlo. Abbiamo giocato contro di lui un sacco di volte e non lo si può mai perdere di vista. Rappresenta un pericoloso costante.”
Marco Antonucci