Arsène Wenger, storico manager dell’Arsenal, dichiara di non aver più ricevuto offerte per Robin van Persie. Il tecnico francese rivela che nessuno dei due principali club di Manchester, United e City, ha chiesto di trattare la stella olandese.
“Abbiamo molti attaccanti in casa, van Persie è uno di loro,” ha dichiarato Wenger. “Non abbiamo avuto più contatti con City e United per il suo acquisto. Il caso van Persie non mi passa per la testa. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta per lui.”
Una dichiarazione che, però, stona con quanto dichiarato dal manager del Manchester United giorni fa. Sir Alex Ferguson aveva ammesso pubblicamente di aver interesse per van Persie e di aver presentato un’offerta per il suo acquisto. Difficile pensare che il manager scozzese, solitamente restio ad ammettere il proprio interesse per un giocatore, abbia esternato un interesse fasullo.
Nei prossimi giorni si attendono ulteriori novità, ma cresce in molti la sensazione che Robin van Persie possa clamorosamente restare a Londra.
Marco Antonucci