Il Team Great Britain di Ryan Giggs e Tom Cleverley batte 1-0 l’Uruguay e vola ai quarti di finale del torneo, dove affronterà la Corea del Sud. La selezione olimpica britannica ha disputato una gara tatticamente perfetta contro la temuta nazionale campione del Sud America, trovando il goal-vittoria nel recupero del primo tempo con Daniel Sturridge. Vince ancora il Brasile di Rafael da Silva, mentre la Spagna di David de Gea saluta il torno con un deludente pareggio.
Il CT Stuart Pearce ha lasciato Ryan Giggs in panchina per tutta la durata dell’incontro, facendo rifiatare la leggenda del Manchester United in vista dei quarti di finale. Tom Cleverley, invece, è partito da titolare ed ha ancora una volta disputato un ottimo incontro. Il giovane centrocampista dei Red Devils ha impostato spesso la manovra del Team GB ed ha dato sfoggio delle sue qualità da playmaker. Rafael da Silva è sceso in campo con il Brasile anche nel terzo match del gruppo, nonostante i brasiliani avessero messo in cassaforte la qualificazione già con un turno d’anticipo, ed ha battuto per 3-0 la Nuova Zelanda.
Chiude male, invece, la Spagna di David de Gea che non va oltre lo 0-0 contro il Marocco. La selezione spagnola chiude il torneo con soltanto un punto e senza neanche aver segnato un goal.
Marco Antonucci