martedì , 26 Novembre 2024
Importante

United diviso fra Lucas e van Persie

Secondo il quotidiano locale Manchester Evening News, il Manchester United starebbe decidendo su quale dei due giocatori puntare definitivamente e presentare un’offerta allettante per il suo acquisto. Sir Alex sta seguendo con attenzione l’evolversi delle situazioni di Lucas Moura e di Robin van Persie, entrambi graditi dal tecnico scozzese.

Sul capitolo Robin van Persie si è scritto di tutto e di più nei giorni scorsi, ma al momento la situazione resta abbastanza indecifrabile. Il giocatore, almeno stando a quanto apparso sui giornali e sui siti web più disparati, gradirebbe come sue possibili destinazioni quelle di Juventus e Manchester United. Questo taglierebbe fuori il City di Roberto Mancini dalla trattativa, ma resta l’ostacolo del convincere l’Arsenal ad abbassare le proprie richieste (si parla di 30/35 milioni di £).

Stesso discorso vale per la trattativa con il São Paulo per Lucas Moura. Il club paulista richiede almeno 30 milioni di £, nonostante si tratti di un talento che ha, almeno finora, espresso il suo talento soltanto nel panorama calcistico brasiliano. Sir Alex Ferguson è disposto a spendere dai 20 ai 25 milioni di £ per uno dei due giocatori, ma senza fare ulteriori follie.

Se nel caso del brasiliano è il club ad avere il pieno potere nella trattativa, in quello di van Persie è il giocatore ad avere il coltello dalla parte del manico. Il suo mancato rinnovo contrattuale (scadenza fissata per il 2013) rischia di far perdere l’attaccante olandese ai Gunners a parametro zero nel mercato di Gennaio o in quello del prossimo anno. Rischio che Arsène Wenger sa bene di non poter correre e questo, seppur dopo una trattativa che richiede tempi lunghi, potrebbe far cedere l’Arsenal dal resistere alle richieste dello United. Sempre se Robin van Persie voglia davvero approdare all’Old Trafford…

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *