Rio Ferdinand e Sir Alex Ferguson sottolineano l’enorme importanza che ha per lo United la presenza di Paul Scholes, sia a livello tecnico che umano. Il 38enne centrocampista è visto nello spogliatoio come un esempio e sono tutti entusiasti della sua presenza.
“Scholes è un esempio vivente: è una grande opportunità per i giovani poter imparare da un giocatore che ha affinato la sua tecnica per tutta la carriera e che, sicuramente, può ancora giocare ad alto livello.”
“Se pensiamo che è stato anche fuori per un periodo, è davvero fenomenale che riesca ancora oggi a giocare così bene. È bello per tutti vederlo giocare. Può continuare a giocare ancora a lungo!”
Anche Sir Alex Ferguson si dice entusiasta di poter ancora contare sulle prestazioni del maestro di centrocampo, ma sa che non potrà continuare a giocare in eterno.
“Un anno fa, lui era l’allenatore delle Reserves,” ha ricordato il manager scozzese. “Ora è tornato a giocare e vedere che ancora oggi dà un grande contributo allo United è fantastico.”
“Sarà difficile per tutti poter sostituire Paul in futuro. Sarà molto, molto difficile. Sostituire un giocatore come lui sarebbe difficile per chiunque.”
Marco Antonucci