Secondo il quotidiano iberico Sport, il Manchester United starebbe pensato di ingaggiare il promettente attaccante dell’Athletic Club a parametro zero il prossimo anno. Fernando Llorente ha, infatti, il contratto in scadenza nel Giugno 2013 e potrebbe già da Gennaio firmare per un altro club nel caso non rinnovasse con i baschi.
La grande stagione disputata dal centravanti spagnolo nella stagione 2011/2012, culminata anche da una grande performance e da due goal segnati nel doppio confronto contro lo stesso Manchester United in UEFA Europa League, ha attirato l’attenzione di diversi club di spessore e, fra questi, anche lo United pare abbia messo gli occhi su di lui.
Llorente non ha ancora mai vissuto un’esperienza fuori dal club basco ed il suo addio all’Athletic Club verrebbe accolto come un evento inusuale. A 27 anni, però, l’attaccante spagnolo potrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità di mettersi in luce in una vetrina più importante. Quando il Manchester United chiama, è difficile dire di no.
Marco Antonucci