venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Non abbiamo finalizzato a dovere”

 

Sir Alex Ferguson rimprovera ai suoi ragazzi di non aver fatto molti tentativi a rete nella sconfitta patita nel debutto stagionale contro l’Everton, ma elogia il loro atteggiamento. Il manager dello United pensa di aver visto un grande impegno da parte della squadra ed è fiducioso in vista dei prossimi incontri.

“Penso che sia stata una gara abbastanza buona, a dire il vero,” ha dichiarato Sir Alex al termine dell’incontro a MUTV. “Abbiamo fatto molto possesso palla e diverse aperture interessanti senza, però, riuscire a finalizzarle a dovere. Ma non ho alcuna critica da fare alla squadra stasera, si è impegnata molto.”

Il portiere dello United, David de Gea, è stato chiamato in causa molte più volte rispetto al suo collega dell’Everton, l’ex Tim Howard. Lo spagnolo ha compiuto diversi interventi eccezionali per mantenere lo 0-0 fino all’intervallo.

“Questa è stata la differenza principale nel match: loro hanno fatto più tiri in porta di noi ed il nostro portiere ha fatto molto bene. Ci sono state solo un paio di occasioni in cui siamo stati vicini al goal. Nella prima, penso che Danny Welbeck sia stato spinto prima di andare alla conclusione, mentre era appena entrato in area. La seconda, invece, è stata molto più ghiotta come occasione e Tom Cleverley si è visto respingere il proprio tiro sulla linea da Phil Jagielka.”

“In alcune fasi della partita, abbiamo giocato un buon calcio. Abbiamo avuto ottime combinazioni, dobbiamo solo trovare un po’ più di condizione.”

Il match è stato deciso quando un altro ex giocatore dello United, Darron Gibson, ha servito su calcio d’angolo un cross perfetto per il colpo di testa vincente del belga Marouane Fellaini  – andato già a segno  nel famoso 4-4 di Aprile – che ha battuto David de Gea ed ha regalato un’altra amarezza ai Red Devils.

“Il goal di Fellaini è stato un duro colpo per noi,” ha ammesso Sir Alex. “È molto alto ed è sempre un grande pericolo sulle palle inattive, non gli si può concedere né spazio, né tempo di agire. Hanno sfruttato a dovere questa sua caratteristiche e così hanno vinto l’incontro.”

Con Shinji Kagawa al debutto, Sir Alex ha inserito un altro neo-acquisto estivo nel finale per cercare di pareggiare l’incontro. Ma sente che Robin van Persie – arrivato allo United soltanto tre giorni prima – non è stato servito nel modo migliore dai propri compagni.

“Ho pensato che abbiamo giocato troppo intorno a Robin. Non abbiamo tentato abbastanza di penetrare in difesa. Con Robin in squadra, bisognerebbe sfruttare meglio le sue abilità contro i difensori centrali, è molto bravo in queste situazioni, ma non lo abbiamo fatto stasera.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *