Alexander Büttner ha completato quest’oggi le visite mediche ed è ora ufficialmente un giocatore del Manchester United. Il giocatore olandese ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al Giugno 2017.
Il 23enne proveniente dal Vitesse ricopre il ruolo di terzino sinistro ed ha fatto parte della pre-selezione dell’Olanda di UEFA Euro 2012. Con il suo precedente club ha collezionato 119 presenze e siglato 10 reti negli ultimi quattro anni.
Sir Alex Ferguson lo ha presentato così: “Alexander è uno dei migliori terzini sinistri d’Europa e siamo lieti di averlo ingaggiato. Lo abbiamo seguito per un po’ di tempo. La sua presenza ci dà ulteriori opzioni nel suo ruolo.”
Ecco, invece, le prime parole di Alexander Büttner da giocatore dello United: “L’aver firmato per il Manchester United rende questo uno dei giorni più belli della mia vita. È una squadra che ammiro da molti anni e non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra, sperando di poter fare la mia parte per aiutare il club a raggiungere nuovi successi.”
Marco Antonucci