Robin van Persie non nasconde la propria gioia per aver debuttato all’Old Trafford, da giocatore del Manchester United, segnando un goal spettacolare e portando a casa la prima vittoria con il suo nuovo club. Il campione olandese è rimasto molto colpito anche dalla grande accoglienza ricevuta dai tifosi Red Devils, i quali ringrazia per il grande supporto dato alla squadra per tutto il corso del match.
“Sono felice di aver segnato un bel goal e di aver vinto nel mio debutto all’Old Trafford,” ha dichiarato l’attaccante olandese a fine gara, intervistato da MUTV. “È stata una sensazione diversa giocare qui da giocatore del Manchester United, naturalmente. Sono venuto qui molte volte in passato da avversario, ma questo stadio ed il suo pubblico mi sono sempre piaciuti.”
“Il terreno di gioco è grande ed è sempre bello giocarci. Ora sono un giocatore dello United, tutti sanno che non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova maglia. I tifosi sono stati fantastici oggi: ci hanno sostenuto incessantemente e mi hanno accolto davvero bene, quindi sono molto contento.”
“Ero un po’ nervoso nel finale, ma siamo stati bravi a resistere e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. L’obiettivo principale era conquistare i primi tre punti della stagione e ce l’abbiamo fatta.”
Nonostante il grande gesto tecnico con il quale ha siglato il goal del momentaneo pareggio dopo nove minuti di gioco, l’olandese ritiene di essere stato fortunato nella sua segnatura.
“Penso che [calciare al volo] era l’unica cosa che potevo fare, visto che il pallone è arrivato dopo un rimbalzo, e mi è andata bene. A volte, come oggi, si deve essere un po’ fortunati per riuscire a segnare in questo modo.”
Nonostante la vittoria, per lo United è comunque arrivata una brutta notizia dal match con il Fulham. Lo squarcio alla coscia subito da Wayne Rooney, dopo l’entrata scomposta subita nei minuti finali di gara, costringerà i Red Devils a dover fare a meno di lui per circa un mese.
“Le sessioni di allenamento sono andate molto bene e c’è grande unione fra noi ragazzi,” ha aggiunto. “Devo abituarmi a loro e loro devono abituarsi a me, dato che sono qui soltanto da una settimana. Abbiamo tutto il tempo del Mondo per farlo. Non voglio affrettare le cose.”
“Ovviamente, non posso essere già al 100% perché ho effettuato una preparazione diversa rispetto agli altri, ma sono fiducioso di entrare in forma entro breve tempo. Fra un paio di settimane dovrei essere al top.”
Marco Antonucci