Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, Wayne Rooney rischia addirittura di stare due mesi lontano dai campi di gioco per l’infortunio patito nell’incontro casalingo contro il Fulham. L’attaccante del Manchester United è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare il taglio di ben sei centimetri alla coscia.
Rooney è stato direttamente trasportato all’ospedale dopo essere uscito dal campo in barella. La gravità del suo infortunio si era percepita subito per la lunghezza del taglio alla coscia, causato da un intervento pericoloso e irruento di Hugo Rodallega. Sir Alex Ferguson ha previsto circa un mese di stop, ma, stando alle fonti rintracciate dal The Thelegraph, la situazione sembra più grave del previsto e potrebbero essere due i mesi di attesa.
Non si hanno ancora notizie ufficiali in merito, ma la sensazione è che ci vorrà un bel po’ prima di rivedere il numero 10 inglese nuovamente in campo e, soprattutto, al top della condizione. Adesso toccherà a Robin van Persie non far rimpiangere la sua assenza.
Marco Antonucci