venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Carrick “Cleverley potrebbe rivelarsi determinante”

 

Michael Carrick è convinto che il compagno e collega di ruolo, Tom Cleverley, possa rivelarsi l’arma in più per il centrocampo del Manchester United. Il centrocampista inglese esalta le doti del giovane 23enne e si augura possa avere maggior costanza, senza subire altri infortuni seri come nella passata stagione.

“Ha grande talento e grandi abilità,” ha dichiarato Carrick a ManUtd.com. “Tutti abbiamo avuto modo di ammirare le sue doti.”

“Affronta bene tutte le pressioni che comporta giocare una partita con un club come il nostro, senza snaturare il proprio gioco e senza aver alcun timore. Non c’è pericolo che si lasci condizionare dall’esterno.”

“Deve solo mantenere elevati gli standard delle sue prestazioni. La costanza è davvero importante e, una volta trovata, può rivelarsi determinante per la carriera di un calciatore. Non c’è alcun “ingrediente magico” per essere costanti. Basta accumulare esperienza partita dopo partita, migliorando sempre il proprio gioco.”

“È un calciatore molto intelligente,” ha aggiunto il centrocampista inglese. “Penso sia ingiusto che si sia infortunato gravemente nella passata stagione, stava disputando un’annata eccezionale.”

“Il pregio dei nostri centrocampisti è quello di sapersi adattare a diversi tipi di gioco, questo consente anche al manager di avere sempre diverse opzioni da valutare. Anche in questo lui è molto bravo e può giocare anche in posizione più avanzata. Spero che avrà modo di giocare di più durante questa stagione, in modo tale da poter mostrare le sue grandi potenzialità.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *