Sir Alex Ferguson è visibilmente felice per l’incredibile rimonta messa a segno dai suoi nel finale di gara contro il Southampton, dove lo United ha ribaltato il risultato nei minuti finali con uno-due firmato da Robin van Persie. Il manager scozzese elogia l’ottima performance dell’attaccante olandese, autore di una tripletta, e sottolinea come l’ingresso di Paul Scholes abbia stravolto la gara.
“Noi non molliamo mai,” ha dichiarato a MUTV. “Naturalmente, questa cosa è nei libri di storia. Complimenti ai ragazzi per come hanno rimontato. Questa è sempre stata una nostra caratteristica, in ogni periodo storico, e mi aspetto ancora tante altre partite del genere fin quando allenerò! È davvero incredibile.”
“Abbiamo iniziato a giocare con l’ingesso di [Paul] Scholes in campo, la sua classe e la sua grinta hanno trasformato il nostro gioco. Penso che abbiamo avuto un po’ il controllo del gioco nel primo tempo, ma ci siamo fatti sorprendere da un cross, nonostante avessimo lavorato per tutta la settimana su questo aspetto, ma bisogna dar merito al Southampton di essere stato bravo a sorprenderci ugualmente sulle palle alte.”
“Siamo riusciti a pareggiare grazie ad un fantastico goal di Robin [van Persie] e pensavo che ci avrebbe dato l’opportunità di trovare anche il vantaggio nella ripresa. Ma bisogna dar merito al Southampton di aver tenuto bene palla e di aver giocato un buon calcio, così è arrivato il 2-1 per loro. Era la squadra migliore fino a quel momento, ma, quando [Paul] Scholes è entrato, l’andamento della gara è cambiato.”
“Robin ha segnato ben quattro goal in due presenze da titolare, il ché è un grande dato e sono convinto che potrà migliorarsi ulteriormente. Anche l’ingresso del Chicharito ha fatto la differenza. Ha messo in difficoltà la difesa avversaria con i suoi ottimi movimenti senza palla, portando un po’ più di scompiglio, e sono soddisfatto per la sua performance.”
Marco Antonucci