Saranno undici i giocatori di prima squadra del Manchester United impegnati con le rispettive nazionali, durante la tradizionale sosta d’inizio Settembre per gli impegni internazionali. L’Inghilterra richiama Danny Welbeck e conferma la presenza di Michael Carrick e Tom Cleverley, mentre Robin van Persie riabbraccia la nazionale olandese per la prima volta dopo gli ultimi campionati europei.
Il trio inglese dei Red Devils, sopracitato, è stato chiamato dal CT Roy Hodgson in vista dei match contro Moldova e Ucraina per le qualificazioni alla FIFA World Cup 2014. Sono rimasti, invece, a casa per infortunio i vari Ashley Young, Phil Jones e Wayne Rooney. Anche Jonny Evans e Robin van Persie, dopo qualche mese, sono stati richiamati dalle rispettive nazionali (l’Irlanda del Nord e l’Olanda).
Ecco l’elenco completo dei convocati e dei match che disputeranno con le rispettive nazionali:
Costa Rica v Messico, Messico v Costa Rica: Javier Hernández [MEX].
Danimarca v Repubblica Ceca: Anders Lindegaard [DAN].
Ecuador v Bolivia, Uruguay v Ecuador: Antonio Valencia [ECU].
Finlandia v Francia, Francia v Bielorussia: Patrice Evra [FRA].
Giappone v UAE, Giappone v Iraq: Shinji Kagawa [JAP].
Lussemburgo v Portogallo, Portogallo v Azerbaigian: Nani [POR].
Moldova v Inghilterra, Inghilterra v Ucraina: Danny Welbeck, Michael Carrick, Tom Cleverley [ENG].
Paesi Bassi v Turchia, Ungheria v Paesi Bassi: Robin van Persie [NED].
Russia v Irlanda del Nord: Jonny Evans [NI].
Darren Fletcher è stato chiamato per allenarsi insieme al resto della nazionale scozzese, ma non figura fra i convocati ufficiali. Per quanto riguarda le rappresentative giovanili, quali Under-19 e Under-21, sono stati convocati i vari Bébé (Portogallo U-21), Charni Ekangamene (Belgio U-19), Frédéric Veseli (Svizzera U-20), Jack Barmby (Inghilterra U-19), Jonny Sutherland (Inghilterra U-19), Marnick Vermijl (Belgio U-21), Nick Powell (Inghilterra U-19), Robert Brady (Repubblica d’Irlanda U-21), Tyler Blackett (Inghilterra U-19).
Marco Antonucci