Paul Scholes dà una valutazione eccellente all’attuale rosa del Manchester United, ritenendola completa e abbastanza forte da poter lottare sia in campionato che nelle varie coppe. Il formidabile centrocampista inglese è rimasto soddisfatto del mercato e di come i nuovi arrivati si siano subiti calati bene in squadra.
“Fa sempre piacere vedere arrivare nuovi giocatori, anche quando occupano il tuo stesso ruolo, perché è salutare per la squadra ed è emozionante giocare con nuovi compagni,” ha dichiarato a ManUtd.com.
“Abbiamo forza in ogni reparto della rosa. Abbiamo avuto a che fare con i tanti infortuni in difesa, ma credo che, quando siamo tutti in forma, il manager ha a disposizione due squadre in grado di competere in Premier League e nelle varie coppe. Tutti i giocatori sanno che devono sfruttare ogni occasione che gli viene concessa, altrimenti rischiano di restare fuori.”
“Tutti i nuovi acquisti si sono ambientati bene. Shinji [Kagawa] è stato con noi sin dall’inizio della fase pre-stagionale, così ha avuto a disposizione un bel po’ di tempo per ambientarsi. È un giocatore di classe superiore, a riprova di tutto ciò che di buono ha fatto in Germania. Siamo fortunati ad averlo.”
“Nick Powell ha fatto molto bene. Non ha ancora avuto modo di mettersi molto in mostra nella prima squadra, ma è ancora un ragazzo giovane ed avrà un sacco di tempo per farlo. Ha buonissime qualità.”
“Robin [van Persie] è stato l’acquisto più importante e tutti noi speriamo di formare una buona intesa con lui, man mano che andrà avanti la stagione. Alexander [Büttner] ha giocato la sua prima partita con l’Under-21 la scorsa settimana ed ha fatto molto bene.”
“C’è grande concorrenza per ogni posto in squadra, vista la presenza di così tanti buoni giocatori, e ci saranno un sacco di partite dove ogni giocatore potrà lottare per guadagnarsi un posto in formazioni.”
Marco Antonucci