venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Preferisco prestare i giovani ad altri club inglesi”

Sir Alex Ferguson esprime la propria preferenza nel mandare i giovani giocatori in prestito in altri club d’Inghilterra. Il manager scozzese crede sia opportuno far adattare i ragazzi al calcio d’oltremanica, restando anche in stretto contatto con loro durante la loro esperienza in un’altra squadra.

“Pochissimi dei nostri giovani giocatori vanno in prestito all’estero,” ha dichiarato Sir Alex. “Quando abbiamo mandato Federico Macheda alla Sampdoria, dopo neanche una settimana hanno esonerato l’allenatore. Alla fine si trasformò in una situazione da incubo per lui e non giocò quasi mai. Penso sia meglio mandare un giovane in prestito nella Barclays Premier League o in Championship. In modo tale da poter restare in contatto regolarmente e vederlo ogni settimana.”

Red Devils attualmente ceduti in prestito ad altri club inglesi sono cinque: Ben Amos (Hull City), Fábio da Silva (Queens Park Rangers), John Cofie (Sheffield United), Reece Brown (Coventry City) e Sean McGinty (Oxford United).

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *