Anderson traccia un piccolo bilancio di questo inizio di stagione, a suo dire abbastanza positivo, e valuta positivamente il valore dell’attuale rosa. Il brasiliano afferma anche che ha voglia di conquistare ogni trofeo possibile con lo United.
“Dobbiamo fare di meglio,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Il Manchester United deve vincere ogni trofeo e saremo delusi se non ci riusciremo.”
“Si è sempre sotto pressione per far bene quando si gioca in questo club. Nella scorsa stagione abbiamo perso il campionato per la differenza reti ed eravamo tutti molto tristi, ma dobbiamo dimenticare ciò e concentrarci interamente su questa stagione.”
L’attuale stagione è iniziata abbastanza bene, con i Red Devils in quinta posizione dopo tre partite e con un finale nel terzo incontro che promette bene.
“Penso che la squadra sia buona,” ha aggiunto Anderson. “All’inizio della stagione è sempre difficile, ma abbiamo raccolto un paio di vittorie e vogliamo fare ancora di più.”
“Shinji Kagawa e Robin van Persie hanno un sacco di qualità. Rendono tutto più facile al resto della squadra con il loro talento. Ognuno di noi lavora sempre di più per guadagnarsi un posto in squadra, la loro presenza fa più che bene in tal senso.”
Marco Antonucci